Dal 1979 materiale elettrico e illuminazione in Liguria

Storia

Accende, illumina, dà energia dal 1979

La città dei due mari rappresenta l’illustre cornice dove tutto è nato.
Il primo negozio MECI è stato aperto nel 1979 a Sestri Levante, dal desiderio di Gian Paolo Scartabelli e la moglie Marina di realizzare un punto vendita dedicato alla vendita di materiale elettrico. Col passare degli anni, da un piccolo magazzino di 70 mq, nel 1994 l’attività si trasferì nell’attuale sede in Via Antica Romana Orientale.
Sestri Levante
Apre il primo punto vendita
1998
Chiavari
Apre il punto vendita di Chiavari
2004
Rapallo
Apre il punto vendita di Rapallo
2013
Varazze
Apre il punto vendita di Varazze
2019
Genova
Imminente apertura del nuovo punto vendita
1979
Recco
Apre il punto vendita di Recco
2001
Chiavari
Apre il primo showroom illuminotecnico
2007
Genova
Apre lo showroom illuminotecnico di Genova
2014
Sestri Ponente
Apre il punto vendita di Sestri Ponente
2025

Una storia autentica

MECI è nata prima di tutto dalla passione di Gian Paolo per il mondo della luce. Da un’adolescenza fatta di duro lavoro e sacrifici, da un viaggio imprenditoriale cominciato molti anni prima con l’installazione dei primi impianti elettrici e l’esperienza nel settore dell’elettricità che gli ha permesso di costruirsi un’identità affermata come professionista di fiducia.
Oggi l’azienda è guidata dai figli Ugo e Gemma e i valori portanti che MECI vuole trasmettere sono ancora gli stessi di sempre: vicinanza assoluta al cliente, fattore umano, attenzione ai dettagli, gentilezza, operatività e puntualità, oltre che la formazione specialistica, per poter dare nuova linfa al proprio lavoro. Lo studio, la voglia di ascoltare nuove voci, l’ambizione di conoscere e interfacciarsi con gli strumenti più innovativi del settore, rappresentano l’approccio basilare per poter essere al passo coi tempi, ed è proprio in virtù di questo credo che Gian Paolo ha sempre investito tantissimo in formazione, per crescere e migliorarsi.

Trascorrevo le mie serate fra resistenze, potenziometri, condensatori, bobine, relè, diodi, interruttori, deviatori, pulsanti e commutatori, esercitandomi con costanza e determinazione

Gian Paolo Scartabelli

Il futuro è luminoso

Fra vent’anni, MECI sarà ancora viva e lucente: l’ottimizzazione interna, il benessere, la riduzione degli sprechi, il rispetto dell’ambiente e le buone pratiche atte a creare un legame autentico con gli interlocutori saranno al centro delle attività dell’azienda.

I progetti per il futuro sono chiari: continuare a essere una realtà ligure leader nel territorio e migliorarsi costantemente, senza perdere di vista i valori che hanno condotto MECI fino a qui.